Cercare Lavoro da Casa con 3 Semplici Click

Posted by in Guide on 21 giugno 2017 Comments off

cercare lavoro

Cercare lavoro non è mai stato così facile. Con pochi click e qualche minuto di tempo è possibile rintracciare una moltitudine di offerte lavorative. Basta soltanto sapere dove cercare.

I migliori siti per cercare lavoro:

Monster.it

Benché il nome faccia presagire tutt’altro, Monster.it è un’interessante piattaforma per cercare lavoro comodamente da casa. L’interfaccia grafica chiara e pulita, ci guiderà facilmente nella ricerca di un impiego lavorativo. Basterà inserire una singola chiave di ricerca per visualizzare immediatamente tutti gli annunci rilevanti presenti sul sito. Possiamo anche restringere la ricerca per area geografia, ma cosa più importante, Monster.it ci mette a disposizione la possibilità di inserire il nostro curriculum per renderlo visibile a tutte le aziende presenti all’interno del circuito.

Indeed.com

Un po’ più spartano ma probabilmente il più ricco di offerte, Indeed.com è un motore di ricerca per annunci di lavoro semplice ma efficace. Anche qua possiamo filtrare geograficamente i risultati e pubblicare il nostro curriculum. A differenza di Monster.it, Indeed offre un sistema di feedback che consente di valutare le aziende presenti tramite una votazione positiva o negativa (esattamente come accade per esempio su eBay)

Infojobs.it

Più completo e dettagliato dei primi due, ci consente non soltanto di cercare lavoro, ma anche di rintracciare corsi di formazione offerti dalle aziende stesse, oltre che effettuare la ricerca per parole chiave con possibilità di restringere, non solo geograficamente ma anche con tanti altri filtri i risultati della ricerca. Utile anche la sezione “consigli” che regala punti di vista e nozioni interessanti per guardare con una nuova prospettiva le possibilità lavorative che si stanno proliferando proprio grazie ad internet.

Infine, è sempre bene tenere un curriculum virtuale aggiornato in modo tale che i recruiter delle varie aziende abbiano più probabilità di incontrare il nostro nome. Per far ciò è possibile adoperare l’ormai famoso Social Network LinkedIn, nato proprio con questo obiettivo.