Visita le nostre nuove sezioni BESTSELLER e OFFERTE DEL GIORNO BESTSELLEROFFERTE DEL GIORNO * Limited time only.

Disney+

Disney plus è l’ultimo arrivato nel variegato mondo delle piattaforme online che propongono streaming on demand. Vediamo le sue caratteristiche e cosa offre ai suoi clienti.

Che cos’è Disney Plus
Si tratta della piattaforma di streaming on demand della Disney, da aprile sbarcata finalmente anche sul mercato italiano. Il servizio è ovviamente utilizzabile tramite smart tv ma anche pc, tablet, consolle di gioco oppure smartphone. Offre un’interfaccia grafica davvero molto semplice ed intuitiva, la possibilità di cercare i contenuti attraverso un comodo motore interno, la vetrina con i suggerimenti in base alle proprie preferenze e quella che riporta le novità appena pubblicate. I film possono essere visti in streaming oppure in download sul pc, così da essere utilizzabili anche in assenza di connessione. Per poter utilizzare Disney Plus occorre sottoscrivere un abbonamento che può essere mensile o annuale. Attualmente i costi corrispondono a 6,99€ al mese oppure in promozione a 69,90€ all’anno. L’abbonamento mensile può essere disdetto in qualsiasi momento. È prevista una settimana di prova gratuita al termine della quale, in mancanza di disdetta, l’abbonamento viene automaticamente rinnovato per un mese. Come le altre piattaforme del genere, anche con Disney Plus i contenuti possono essere visti quando si desidera, senza pubblicità e con la possibilità di mettere in pausa e riprenderli.

Quali sono i contenuti di Disney Plus
Su Disney Plus sono presenti tutte le produzioni della Disney, sia film che serie e cartoni animati. Inoltre ci sono i film della Marvel, quelli della Pixar, la serie tv e i film della saga di Star Wars e tutti i documentari del National Geographic. Ogni mese i contenuti vengono aggiornati di nuovi prodotti e presentati tantissimi prodotti originali, pensati appositamente per la piattaforma Disney Plus. È possibile inserire il parental control e diversificare il catalogo destinato agli adulti rispetto a quello che possono visualizzare i bambini, così da evitare che possano avere la visibilità di contenuti non adatti alla loro età. Attualmente la piattaforma offre 25 serie televisive e oltre 500 film per un totale di circa 2500 ore complessive di visione.

Disney+

Meglio Disney Plus, Netflix o Amazon Prime Tv?
La particolarità di Disney Plus è quella di essere un portale di streaming on demand molto settoriale, che farà la felicità dei bambini ma anche degli appassionati del settore supereroi. Sicuramente per chi ama guardare soprattutto questi tipi di prodotto, Disney Plus resta la soluzione preferenziale, che non ha rivali. Per chi, invece, ama guardare un po’ di tutto, sicuramente la piattaforma della Disney offre meno varietà rispetto alla concorrente Netflix che ha un catalogo molto più ampio e diversificato, anche se ad un costo leggermente più alto. Se si valuta la stabilità della piattaforma e la qualità della visione, invece, Disney si posiziona allo stesso livello di Netflix e di Amazon Prime Tv. In più, però, Disney Plus offre la possibilità di scegliere la qualità del download per velocizzare l’operazione.