Visita le nostre nuove sezioni BESTSELLER e OFFERTE DEL GIORNO BESTSELLEROFFERTE DEL GIORNO * Limited time only.

Sterilizzatore UVC, quale scegliere

Sterilizzatore UVC, quale scegliere

La tecnologia può essere di grande aiuto in questo periodo di contenimento del contagio da Coronavirus, ma non solo per acquisti online, intrattenimento in streaming o cose simili: anche sterilizzare le mascherine può essere una operazione quasi banale se ci si dota del giusto sterilizzatore, usato nel giusto modo e sfruttando le giuste offerte sui principali marketplace.

Useremo probabilmente a lungo le mascherine e l’orizzonte ad oggi è quello per cui, fin quando la Covid-19 non abbasserà la morsa del contagio, non si tornerà alla normalità. In questa nuova lunga fase intermedia, quindi, dovremo imparare a convivere con il nuovo strumento successo contenimento del virus, indossandolo ad ogni uscita presso luoghi chiusi (negozi, oppure sul lavoro non appena si tornerà negli uffici). La mascherina consente vittoria ridurre le distanze del contagio e di aumentare pertanto la distanza virtuale rispetto alle altre persone: diventa un accessorio fondamentale, purché resti igienizzato con continuità attraverso appositi sterilizzatori ed venga usato in maniera corretto.

Occorre anzitutto far chiarezza: le mascherine di categoria FFP2 e FFP3 sono le uniche a garantire una concreta protezione della persona relativamente al mondo esterno ed per questo motivo – osservando la quanto onerose ed estremamente rare – vanno lasciate al personale sanitario esposto costruiti in prima persona ai rischi del contagio. Tutte nel modo gna altre mascherine (che siano chirurgiche, in cotone oppure qualsivoglia altro materiale si sia trovato) hanno invece una funzione uguale e contraria: non proteggono sé dagli altri, ciononostante gli altri da sé. Uno sterilizzatore UVC è in grado di fare la differenza proprio osservando la questi casi, consentendo un uso continuativo ed costruiti in sicurezza della propria mascherina.


Perché sterilizzare

Le mascherine delle quali andiamo per parlare sono dunque quelle successo uso comune, quelle delle quali si consiglia l’adozione nei pochi movimenti consentiti all’aperto (per spostamenti strettamente necessari per salute o per l’approvvigionamento dei beni vittoria prima necessità). Queste protezioni sono spesso appoggiate verso tavoli, toccate con mani potenzialmente infettate, esposte al “droplet” altrui: ci proteggono nella misura in cui nel modo che lasciamo esibite senza curarne l’igiene. Pensare per una loro disinfezione regolare, dunque, è un procedimento ottimale per renderle realmente efficienti e non, al contrario, un possibile catalizzatore di virus che – a seguito successo un uso scomposto – vengono poi portati infatti verso occhi, bocca e naso.

Se non si sterilizzano le mascherine, insomma, occorre considerarle dei prodotti usa ed getta; in caso contrario vanno igienizzate per poterle riutilizzare osservando la sicurezza.

Gli studi sul coronavirus hanno dimostrato quale una superficie esposta al virus può essere causa di contagio per molte ore. La sopravvivenza del virus dipende da tante condizioni, tra le quali temperatura e natura tuttora superficie, eppure in ogni caso la durata è compatibile con una sicura pericolosità nel caso costruiti in cui una singola mascherina d’uso comune venga esposta al droplet: in assenza di sanificazione, la mascherina è certamente un “luogo” ad alto pericolo.
Sterilizzare con gli ultravioletti

Un metodo efficace ed collaudato per disinfettare nel modo gna mascherine è l’utilizzo dei raggi ultravioletti. Si tratta di un metodo non solo relativamente semplice da applicare, ma anche sufficientemente economico da poter esserci accessibile per tutti. Le alternative non sono infatti confacenti con l’applicazione su tessuti e mascherine: sottoporre a vapore ad alta temperatura, o utilizzare Amuchina ed altri prodotti, vengono effettuate infatti soluzioni con effetti deleteri oppure sulla tenuta del tessuto, o sull’inalazione successiva.

La radiazione ultravioletta è efficace poiché l’esposizione di batteri, germi ed virus verso specifiche lunghezze d’onda è in grado di modificarne il patrimonio genetico fino a disattivarne ogni attività. Così facendo ad ciascuno microorganismo esposto viene inibita la riproduzione, rendendo pertanto pienamente igienica la superficie trattata.

La luce ultravioletta è invisibile all’occhio umano, così come esplicitato dallo stesso nome: “ultra-violetto” significa oltre il viola, ossia il colore con la minor frequenza d’onda percepibile alla vista. Gli ultravioletti sono però suddivisi in differenti categorie che ne identificano usi, conseguenze, applicazioni e potenziale pericolosità. Nello specifico si dividono soprattutto in:

UVA – Onde lunghe, nel modo che onde il quale provengono dal sole e che avvengono spesso collegate agli effetti sulla pelle, sull’abbronzatura, sulle schermature delle creme solari o sulla polimerizzazione dei prodotti utilizzati per la manicure (ne sono per esempio fonte i fornetti elettrici per unghie, solitamente forniti vittoria apposite lampade LED);
UVB – Onde medie, il cui arrivo sulla Terra è fortunatamente inibito dall’atmosfera che funge da filtro sacrificandosi a salvaguardia degli esservi viventi;
UVC – Onde corte: come nel caso delle UVB, non arrivano sulla Terra grazie all’effetto di ionizzazione dell’atmosfera che ne ferma il tragitto prima che possa apportare effetti deleteri. Ha effetto germicida, esattamente la qualità utile quando lo scopo è la sterilizzazione.

Raggi UVC

Ecco quindi l’ingrediente essenziale per la disinfestazione casalinga delle mascherine: i raggi ultravioletti successo tipo UVC. Avere per disposizione strumenti che emettono onde vittoria questo tipo può consentire un veloce e semplice trattamento, potendo così sanificare piccoli oggetti (quali le mascherine) senza dover utilizzare altri articoli potenzialmente pericolosi all’inalazione. Non solo nel modo gna mascherine, inoltre: anche uno smartphone può essere facile veicolo di contagio qualora venga maneggiato da più gente.

Attenzione, ciononostante: i raggi UVC possono essere di gran lunga pericolosi per la cuoio. Eventuali strumenti di codesto tipo vanno dunque impiegati con capiente accortezza, evitando l’esposizione del corpo verso questo genere di radiazioni. Altro aspetto da tenere in stretta considerazione è nel fatto che non è sufficiente una esposizione rapida all’ultravioletto per determinare danni cellulari né per un’azione disinfettante: questo vuol dire che la semplice adozione di lampade UVC è probabilmente azione inutile, poiché non consente di utilizzare tale irradiazione nel migliore dei modi e, al tempo stesso, aumenta la possibilità che l’irradiazione coinvolga anche la persona.

Qualora l’obiettivo è disinfettare nel modo che mascherine in assenza di dover procedere ad un vero ed proprio lavaggio approfondito con relativa asciugatura e tutto il lavoro correlato, allora la scelta migliore è quella di uno sterilizzatore UVC chiuso, una sorta di fornetto dedicato quale possa mettere in sicurezza la individuo e possa custodire la mascherina per tutto il tempo necessario all’operazione.
Sterilizzatore UVC: che scegliere

Fino ad oggi gli sterilizzatori UVC non sono stati oggetti particolarmente ricercati, ciononostante la loro utilità potrebbe farsi più importante nelle settimane a venire con un uso più massivo delle mascherine – ormai universalmente consigliate. Tra le opzioni disponibili a buon mercato, perché sarebbe immotivata la ricerca di strumenti professionali per usi il quale sono al contrario limitati per piccole sterilizzazioni quotidiane, abbiamo selezionato strumenti che possano garantire:

buon prezzo
buona resa
dimensioni contenute, eppure sufficienti per piccoli oggetti – con specifica attenzione alle mascherine

Le caratteristiche andranno in aggiunta valutate persino in base alla complessità degli oggetti che si intendono sterilizzare: ciucci, biberon e altri strumenti possono permettersi di essere affidati a appropriata semplici sterilizzatori a miscela gassosa, ma nel momento in cui le dimensioni sono minime ci si può comunque affidare alla semplicità successo una lampada UVC adoperata in sicurezza.

Bestseller No. 1
Sterilizzatore UV Professionale, 59S Sterizzatore UV Scatola LED con 8 Perline Lampada Sterilizzazione Rapida 99,9%, Adatto per Cellulari, Occhiali, Estetica, Strum S2
  • 【Sterilizzazione Rapida 99,9%】La scatola di sterilizzatore uccide il 99,9% di germi e virus solo in 3 minuti con 8 perline lampada UV. Risparmia tempo di disinfezione, sterilizzazione rapida per proteggere la tua sicurezza e salute.
  • 【Sicuro Design】Questo sterilizzatore ha un sensore di gravità incorporato, che spegne automaticamente la luce ultravioletta all'apertura del coperchio per prevenire danni a occhi e pelle. E non viene generato ozono dopo la disinfezione, per evitare la generazione di gas nocivi.
  • 【Ampia Compatibilità】Le dimensioni del prodotto sono 22x10x7 cm, quindi adatto per tanti prodotti a sterilizzare, come cellulari, auricolari, chiavi, occhiali, estetica, strumenti di bellezza e cura, ecc.
  • 【Privo di mercurio e prodotti chimici】 Nessun ozono e nessun residuo, design di protezione ambientale. UV-C raggiunge i punti che le salviette non possono e disinfetta tutti gli articoli, non lavabili inclusi.
  • 【Facile e Semplice da Usare】1. Collocare l'oggetto piatto nella scatola. 2. Fare clic sul pulsante di disinfezione per avviare la disinfezione. 3. Al termine della disinfezione, la luce bianca superiore è sempre accesa e può essere estratta.
Bestseller No. 2
MeaMae Care UV Sterilizzatore con cavo USB, Sterilizzatore UV-C OZONO, sterilizzazione ultravioletti 253,7 nm per disinfezione professionale cellulari, vestiti, estetica ecc
  • 【Sterilizzatore UV multifunzionale】: la scatola di disinfezione adotta le avanzate luci di sterilizzazione a ozono ultravioletto UVC, la disinfezione a 360 gradi senza angoli morti e uccide in sicurezza il 99,99% di batteri e altri agenti patogeni entro 2 minuti.
  • 【Sicuro e affidabile】: Ottieni più certificazioni CE, FCC, FDA e FGS, è veramente sicuro ed efficace.
  • 【Ampia compatibilità】: questa scatola di sterilizzazione può ospitare smartphone di dimensioni inferiori a 6,5 pollici. Oltre ai telefoni cellulari, puoi anche sterilizzare maschere, chiavi, asciugamani, vestiti, pennelli da trucco, prodotti per bambini, giocattoli e altri piccoli oggetti.
  • 【Chip intelligente】: controlla automaticamente il tempo di disinfezione dei raggi ultravioletti, si interrompe automaticamente dopo 2 minuti di disinfezione. Interruttore di sicurezza incorporato, finché la scatola è aperta, la luce ultravioletta si chiude automaticamente, in modo che sia sicura e innocua.
  • 【Durevole】: materiale ABS stabile, resistente. Batteria integrata da 500 mA. La batteria al litio integrata può essere utilizzata 50 volte per carica. Dotato di un cavo di ricarica USB, può essere ricaricato in qualsiasi momento, ovunque, piccolo e conveniente, può essere portato con te per soddisfare le esigenze di disinfezione di vari oggetti personali durante il viaggio.
Bestseller No. 3
Sterilizzatore UV, Sterilizzatore Multifunzione a Luce UV, Scatola Detergente per Telefono UV con Diffusore di Aroma, Ricarica Rapida per Smartphone, Scatola Sterilizzante UV per cellulare, orologi
  • 【Disinfezione a 360 gradi】 Lampada UV integrata per la sterilizzazione rapida ed efficace di molti strumenti, lasciandoti un ambiente estremamente pulito e sicuro.
  • 【Safety and Environmental Protection】LED light is sterilized and has no radiation, does not produce ozone. There is no any residual smell after cleaning, and protects your health.
  • 【Disinfezione multifunzione】 Disinfezione di sterilizzazione per telefono, piccoli accessori, bottiglia, capezzolo in gomma, denti finti, chiave, rasoio e gioielli. L'intero processo non produce inquinanti o residui. Modalità di disinfezione ambientale e di sicurezza!
  • 【Scelta perfetta】 Questo sterilizzatore può essere ampiamente utilizzato per giocattoli per bambini, strumenti di bellezza, indumenti, asciugamani, tovaglioli, tovaglie, biberon, giocattoli, forchette, coltello, occhiali, gioielli
  • 【Trasporta ovunque】 Dimensioni compatte, portatile! Quando esci, puoi metterlo nella valigia come una custodia e puoi anche goderti una vita sicura e confortevole quando esci.
Bestseller No. 4
Sterilizzatore UV multiuso con aromaterapia e funzione ricarica wireless
  • Sterilizza in pochi minuti gli oggetti inseriti al suo interno per la sicurezza tua e dei tuoi cari
  • Dotato di aromaterapia con poche gocce di essenza eliminerai i cattivi odori donando la tua gradevole profumazione
  • Con questo apparecchio potrai anche ricaricare i telefoni che prevedono la ricarica wireless
  • Estremamente compatto ti permette di essere portato con sè per ogni evenienza
  • Multifunzione e permette di fare tutto contemporaneamente
Bestseller No. 5
Sterilizzatore UV, 59S Sterilizzatore Portatile UV 3min Sterilizzazione Rapida 99,9% con 20 Perline Lampada a LED, Pieghevole Ricaricabile Facile da Trasportare (NON Include Goggle)
  • 【Portatile e Leggero】Questo sterizzatore UV solo è 200g, che molto leggero. E può essere piegato e trasportato in borsa, conveniente sterilizzare a casa, in ufficio, all'aperto sempre e ovunque. Nota: questo prodotto non include Goggle.
  • 【Sterilizzazione Rapida 99,9%】La scatola di sterilizzatore uccide il 99,9% di germi e virus solo in 3 minuti con 20 perline lampada UV. Risparmia tempo di disinfezione, sterilizzazione rapida per proteggere la tua sicurezza e salute. Nota: questo prodotto non include Goggle.
  • 【Sicuro Design】Questo sterilizzatore ha una funzione di sensore di gravità integrata, che spegne automaticamente la luce ultravioletta quando la sterilizzatrice viene capovolta. Esiste anche un design di blocco per bambini per prevenire lesioni causate da un uso improprio dei bambini. E non viene generato ozono dopo la disinfezione, per evitare la generazione di gas nocivi. Nota: questo prodotto non include Goggle.
  • 【Ampia Compatibilità】Siccome molto leggero e portatile, adatto per tanti posti a sterilizzare sempre e ovunque, come a casa per divani letti asciugamani tappeti cellulari computer giocattolo occhiali, in ufficio per tastiera mouse sedia, e albergo, bagno, bar, biblioteca ecc. Nota: questo prodotto non include Goggle.
  • 【Facile e Semplice da Usare】1. Prima completamente carico. 2. Aprire il coperchio e osizionare la sterilizzatrice 3 cm sopra l'oggetto. 3. Fare doppio clic per sterilizzare e spazzare l'oggetto avanti e indietro 5-10 volte. 4. Dopo la disinfezione, chiudere il coperchio. Nota: questo prodotto non include Goggle.
OffertaBestseller No. 6
LEJIA Sterilizzatore UV di Sicurezza, per i telefoni mobili, Biberon, spazzolini da Denti, spazzole di Trucco, Articoli per la tavola, Biancheria Intima, Gioielli, Occhiali, Maschere, Asciugamano
  • -360 ° UV e doppia la sterilizzazione di ozono, per uccidere i batteri da danneggiare le strutture del DNA e microbica superficiale ..
  • - Adatto a famiglie / hotel / saloni di bellezza / parrucchiere / arterie chiodo / club, ecc ..
  • -Utilizzo un interruttore unico pulsante rimbalzo rotondo, è più sicuro e la durata è più lunga .
  • - Vassoio removibile, facile da usare, il design antiscivolo nel cassetto, fare attenzione a posto ..
  • sterilizzatrice -Multiduty, non solo per il telefono, ma anche per i piccoli oggetti come giocattoli per bambini, biancheria intima, calze, forchette, coltelli, gioielli, chiavi, orologi, occhiali, spazzolino da denti, maschere, articoli per la tavola, auricolare bluetooth.Conferma il marchio LEJIA al momento dell'acquisto,solo LEJIA è originale, altri marchi non possono garantire la qualità.
OffertaBestseller No. 7
Ruitx Sterilizzatore UV Professionale, Sterilizzatore ultravioletti con Lampada a LED, per i telefoni mobili, Biberon, spazzole di Trucco, Articoli per la tavola, Biancheria Intima, Asciugamano
  • Materiali di alta qualità: Sterilizzatore UV realizzati in plastica ABS, questo armadio per la disinfezione della luce ultravioletta è atossico e senza odore terribile, leggero e pratico, blocca efficacemente i raggi ultravioletti e forma un efficace ambiente antivirus
  • Materiali di alta qualità: Materiali speciali di protezione ambientale dell'ABS per costruire il telaio, per prevenire la fuoriuscita dei raggi ultravioletti per ottenere sufficienti raggi ultravioletti locali combinati con particelle di gas ozono ad alta tecnologia per formare una perfetta sterilizzazione a penetrazione e disinfezione.Con lampada germicida a LED ultravioletta.
  • Sterilizzatore UV: La doppia protezione dai raggi UV + ozono è un tubo sterilizzatore professionale a raggi ultravioletti più sicuro, che libera i raggi ultravioletti e rilascia una maggiore concentrazione di ozono e una maggiore durata.
  • Di piccole dimensioni e versatile: può essere collocato ovunque in casa, sala da pranzo, cucina, soggiorno, personale di manutenzione dell'ufficio.
  • Sono adatti vari usi: può essere ampiamente utilizzato per apparecchiature di bellezza e capelli, elettrodomestici medi, vestiti, asciugamani di carta, tovaglioli, piccoli elettrodomestici Pettine, spazzolino da denti, asciugamano, indumento, telefono cellulare, articoli per la cucina, termometro clinico, Biberon ecc.
OffertaBestseller No. 8
ANEWSIR UV Stick Disinfettante, Stick Disinfettante UV Portatile per Uso Domestico, Lampada Antibatterica UV Portatile Lampada Disinfettante, Soddisfa le Tue Esigenze Quotidiane di Disinfezione
  • 【Funzione di pulizia dei batteri】 Lo stick portatile per la disinfezione e la sterilizzazione è stato testato in laboratorio e può eliminare fino al 99% dei batteri in pochi secondi! Può uccidere batteri e allergeni che si trovano su superfici dure in case, uffici, trasporti pubblici e altri luoghi pubblici.
  • 【Portatile e multiuso】 Indipendentemente da dove ti trovi, è una buona scelta portare una lampada di disinfezione portatile per la disinfezione. Questo stick di disinfezione UV portatile è leggero, quindi può essere facilmente riposto in una valigetta, borsa o bagaglio.
  • 【Tecnologia di illuminazione UV-C】 La tecnologia UV-C avanzata consente a questo stick da viaggio sterilizzato di uccidere più del 99% di batteri e virus in pochi secondi. Per la tua sicurezza e protezione, questo disinfettante non contiene sostanze chimiche. Questa è anche una torcia che può essere utilizzata per l'illuminazione. Premere una volta il pulsante di commutazione e il LED0 si illuminerà.
  • 【Alta efficienza】 Ampia sterilizzazione e tecnologia UV. Di tutte le attuali tecnologie di disinfezione, la gamma di disinfezione è la più alta. Può uccidere efficacemente quasi tutti i batteri e virus. Può anche essere ampiamente utilizzato in vari settori che richiedono la disinfezione dell'acqua.
  • 【Garanzia di qualità】: la lampada germicida UV ha superato la certificazione CE, che non solo ha un comprovato effetto sterilizzante, ma è anche sicura da usare. La nostra lampada germicida UV è una bacchetta magica delicata con un buon tocco. Proteggi la salute di te e della tua famiglia in ogni momento.
OffertaBestseller No. 9
UV Sterilizzatore Disinfettante UV, Sterilizzatore Ultravioletto Portatile, Disinfettante per Ultravioletti da Viaggio con Bacchetta a Mano, Tasso di Sterilizzazione Del 99%
  • Tecnologia di sterilizzazione a LED UVC: i fotoni ultravioletti UVC (lunghezza d'onda 200-280 nm) hanno un'alta energia e possono distruggere la struttura delle molecole di DNA o RNA in batteri e virus, portando alla morte di cellule in crescita e rigeneranti.
  • Tasso di sterilizzazione fino al 99%: la bacchetta da viaggio per la sanificazione dei raggi ultravioletti portatili è stata testata in laboratorio per eliminare fino al 99% dei germi. ideale per telecomandi, tastiere, giocattoli, telefoni cellulari, servizi igienici e altro ancora.
  • Pulsante di sicurezza per bambini: questo sterilizzatore a luce UV è realizzato con un pulsante di sicurezza per bambini. Questa sterilizzatrice funziona solo quando il pulsante figlio e il pulsante di avvio sono sbloccati.
  • Efficiente e portatile: questo sterilizzatore uccide fino al 99% di germi e batteri in soli 10 secondi. Ed è così piccolo che puoi metterlo nelle tue borse o nella borsa.
  • Nota: la luce viola è una spia, la luce UV è invisibile. Si prega di non indicare occhi e pelle. Tenere lontano dai bambini.
OffertaBestseller No. 10
Sterilizzatore UV Borsa Sterilizzazione UVC Multiuso Portatile, 12 LEDs Perline,Efficienza Pulizia Raggiunge 99.9% in 5 minuti,Utilizzato per Telefoni Cellulari/Biberon/Giocattoli/Strumenti Bellezza
  • 1️⃣ 【STERILIZZATORE UV ALTO EFFICIENTE】12 sfere per lampada UVC premio incorporate con lunghezza d'onda di 260-280 nm possono disinfettare a fondo con una pulizia del 99,99% in 5 minuti. (Tempo di disinfezione preimpostato del chip 5 minuti, non è necessario il timer)
  • 2️⃣【Sterilizzazione UV UNA VOLTA DISINFEZIONE COMPLETA】 la parte superiore e inferiore della scatola sono preinstallate 6 perline UV PCS e la lamina di stagno interna della scatola può riflettere uniformemente la luce UVC, che completa la pulizia a 360 ° degli oggetti su uno scaffale di metallo. non è necessario capovolgere l'articolo e disinfettare di nuovo.
  • 3️⃣【Sterilizzatore UVC UNIVERSALE & MULTIFUNZIONALE】 10.3 * 8 * 6.8 ". La scatola di sterilizzazione UVC pieghevole è facile da trasportare e può essere sterilizzata fino a quando la dimensione è appropriata. Adatta a vari piccoli oggetti, come cellulare, pennello per il trucco, biberon, animali domestici giocattoli, gioielli, ecc.
  • 4️⃣【STERILIZZATORE UVC PORTATILE PIÙ SICUREZZA】 Usa le perline della lampada a LED UV per sostituire la tradizionale lampada fluorescente in vetro fragile, evita completamente l'inquinamento da mercurio e usa una scatola sigillata per proteggere la pelle dalle radiazioni. Aprire il coperchio durante il lavoro, interromperà automaticamente il lavoro.
  • 5️⃣💖【SANIFICANTE UVC PACCHETTO 】 1 * UV sterilizzatore scatola, 1* Istruzioni, 1 * Ripiano in metallo, 1* micro USB cavo. (non fornire il caricabatterie USB) Se avete domande, non esitate a contattarci per il supporto.

Condividi questo post