Xiaomi Bluetooth Headset
Ormai siamo diventati così pratici con gli smartphone che possiamo gestirli tranquillamente anche mentre siamo in conversazione e facciamo tante altre azioni quotidiane, quindi perché non sfruttare un buon auricolare bluetooth per adempiere al fine? In questo caso, Xiaomi Bluetooth Headset è ciò che fa al caso nostro.
Si tratta di un auricolare bluetooth dal design ultra compatto ed accattivante. È composto da un unico elemento rigido e lineare, un bastoncino liscio che grazie al guscio auricolare in silicone riesce a stare perfettamente attaccato all’orecchio senza bisogno di un’ulteriore asta di supporto, rendendo il padiglione più libero.
Anche dopo un’ora di conversazione, questo Xiaomi Bluetooth Headset non stanca, non surriscalda l’orecchio e il suono si mantiene sempre nitido in qualsiasi circostanza, anche in quella più difficile.
Nella parte superiore dell’auricolare, troviamo unico pulsante adibito all’accensione e allo spegnimento e quindi all’accettazione della chiamata o alla chiusura della stessa e infine alla ricomposizione dell’ultimo numero chiamato.
Nello spazio inferiore invece risiede il plug per il collegare il caricatore. Il tutto è reso in modo molto elegante e compatto, ideale per qualsiasi tipo di utilizzatore, da quello più giovane e sportivo a quello più classico ed elegante.
L’autonomia è buona e si riesce ad arrivare tranquillamente a 3 ore in conversazione e fino a 100 ore in stand-by. I tempi di ricarica sono piuttosto ridotti e cosa più importante di tutte, l’audio in chiamata è stato migliorato decisamente rispetto la versione precedente.
Per effettuare la configurazione iniziale è sufficiente accendere il dispositivo mantenendo il dito premuto sul tasto di accensione e aspettando quindi che il led inizi a lampeggiare velocemente. In questo modo il dispositivo entrerà in modalità ricerca e sarà individuabile dal nostro smartphone. Una volta terminato l’accoppiamento saremo pronti per utilizzare il nostro nuovo auricolare Xiaomi.