Xiaomi Bluetooth Headset

Pubblicato da in Recensioni il 31 dicembre 2016 

Xiaomi Bluetooth Headset

Ormai siamo diventati così pratici con gli smartphone che possiamo gestirli tranquillamente anche mentre siamo in conversazione e facciamo tante altre azioni quotidiane, quindi perché non sfruttare un buon auricolare bluetooth per adempiere al fine? In questo caso, Xiaomi Bluetooth Headset è ciò che fa al caso nostro.

Si tratta di un auricolare bluetooth dal design ultra compatto ed accattivante. È composto da un unico elemento rigido e lineare, un bastoncino liscio che grazie al guscio auricolare in silicone riesce a stare perfettamente attaccato all’orecchio senza bisogno di un’ulteriore asta di supporto, rendendo il padiglione più libero.

Anche dopo un’ora di conversazione, questo Xiaomi Bluetooth Headset non stanca, non surriscalda l’orecchio e il suono si mantiene sempre nitido in qualsiasi circostanza, anche in quella più difficile.

Nella parte superiore dell’auricolare, troviamo unico pulsante adibito all’accensione e allo spegnimento e quindi all’accettazione della chiamata o alla chiusura della stessa e infine alla ricomposizione dell’ultimo numero chiamato.

Nello spazio inferiore invece risiede il plug per il collegare il caricatore. Il tutto è reso in modo molto elegante e compatto, ideale per qualsiasi tipo di utilizzatore, da quello più giovane e sportivo a quello più classico ed elegante.

L’autonomia è buona e si riesce ad arrivare tranquillamente a 3 ore in conversazione e fino a 100 ore in stand-by. I tempi di ricarica sono piuttosto ridotti e cosa più importante di tutte, l’audio in chiamata è stato migliorato decisamente rispetto la versione precedente.

Per effettuare la configurazione iniziale è sufficiente accendere il dispositivo mantenendo il dito premuto sul tasto di accensione e aspettando quindi che il led inizi a lampeggiare velocemente. In questo modo il dispositivo entrerà in modalità ricerca e sarà individuabile dal nostro smartphone. Una volta terminato l’accoppiamento saremo pronti per utilizzare il nostro nuovo auricolare Xiaomi.

Acquistabile su: Bangood, Amazon, GearBest