Xiaomi Headset Bluetooth

Posted by in Recensioni on 20 febbraio 2017 Comments off

Xiaomi Headset BluetoothEsistono tanti tipi di auricolari in commercio che riescono a soddisfare facilmente qualsiasi esigenza di noi utilizzatori e lo Xiaomi Headset Bluetooth si propone come soluzione finale per tutti coloro i quali necessitano di un dispositivo facile e funzionale ma che sappia garantire anche una buona qualità audio e un’alta efficienza nell’utilizzo.

Così come tutti i prodotti del promettente brand cinese, anche questo auricolare Bluetooth spicca per il design minimale ma elegante. Si tratta di un piccolo “bastoncino” in plastica dalle dimensioni davvero compatte di 5,6cm x 1,0cm, che non ha bisogno di ulteriori agganci o sostegni come capita spesso con altri modelli concorrenti, perché inclusa nella confezione vi sono tre gusci in silicone che sicuramente si adegueranno perfettamente alle nostre orecchie.

Non è assolutamente ingombrante, anzi il suo design gli consente di entrare a far parte di quella gamma di accessori indossabili che ci si dimentica proprio di avere addosso.

Una volta tirato fuori dalla sua confezione originale, sempre minimale così come da politica Xiaomi, basta tener premuto il tasto di accensione posto in alto e il dispositivo entrerà in modalità di accoppiamento. A questo punto basterà andare sull nostro smartphone o tablet e avviare la procedura di sincronizzazione tra i due dispositivi. Sarà già pronto all’uso.

A differenza della prima versione di Xiaomi Headset, questa seconda versione ottimizza e rilancia i punti di forza che hanno da sempre caratterizzato questo dispositivo. Il tasto di accensione è stato migliorato molto rispetto la prima versione, adesso è più fluido e facile da premere, soprattutto con la doppia pressione veloce, utile a ricomporre in automatico l’ultimo numero chiamato. In aggiunta rispetto la versione precedente, abbiamo anche il bilanciere del volume, utile per regolare l’audio senza dover necessariamente intervenire sullo smartphone.

Xiaomi Headset BluetoothL’autonomia è in linea con la versione precedente, non è stata ottimizzata, anzi, dura leggermente di meno, ma è comunque sufficiente a coprire più o meno 2 ore di conversazione continua. Non affatica l’orecchio grazie al suo peso davvero minimo di 6,5g e si può facilmente portare ovunque, anche sotto cappelli e cappucci.

La batteria ha un ciclo di vita di più o meno 5 milioni di cicli e la distanza di operatività dal cellulare è la classica di qualsiasi altro dispositivo Bluetooth, cioè 10 metri. Dopo questa soglia, anche in base ad eventuali pareti o ostacoli, le interferenze renderanno velocemente la comunicazione incomprensibile se non ci riavvicineremo al nostro dispositivo.

Interessanti sono anche i valori termici di impiego certificati dalla Xiaomi, che oscillano dai -20° ai +70°. Quindi anche sotto l’ombrellone, questo Xiaomi Headset Bluetooth potrà tornare utile. Attenzione però a proteggere lo smartphone o il Tablet dall’eccessivo calore!

Acquistabili su: nostro shop, eBay, Amazon, Gearbest, Aliexpress