Xiaomi Mi 5S Plus

Posted by in Recensioni on 24 maggio 2017 Comments off

xiaomi mi 5s plusXiaomi ci sta abituando a dispositivi sempre più performanti e dal design sempre più innovativo, tanto che ormai si può affermare tranquillamente che tutti i dispositivi Xiaomi di fascia medio-alta rappresentano senza ombra di dubbio un acquisto intelligente non soltanto per il consumatore medio che vuole spendere poco ma avere uno smartphone di tutto rispetto, ma anche per gli utenti più esigenti sono pronti a pagare un po’ di più pur di soddisfare tutti i requisiti tecnici più alti, a un costo comunque più contenuto rispetto i corrispettivi più commerciali e blasonati. É il caso di questo Xiaomi Mi 5S Plus che rappresenta l’ultima variante realizzata della serie Mi 5.

Le dimensioni contano

Infatti il display é più importante (5,7″) rispetto quello dei due fratelli più piccoli Mi 5 e Mi 5S. Questa variante Plus offre anche un hardware più performante in linea con gli ultimi top di gamma presenti attualmente sul mercato. Usarlo con una sola mano non é facile, nonostante il suo spessore sottile e le curvature della scocca posteriore che lo rendono estremamente ergonomico e tutto sommato maneggevole. Per ovviare al problema di utilizzo con “una sola mano“, gli sviluppatori MIUI hanno introdotto una caratteristica interessante che grazie a uno swipe laterale sui tasti frontali del dispositivo, diminuirà il display di qualche pollice per renderne più agevole l’uso senza adoperare entrambe le mani.

Prestazioni e memoria

In pochi millimetri di scocca, il Mi 5S Plus ospita uno Snapdragon 821 Quad Core da 2,35 GHz ed é disponibile nella versione 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, oppure 6GB di RAM e 128GB di memoria. La differenza tra le due versioni é solo relativa alla quantità di memoria installata, tutto il rimanente reparto tecnico é identico. Con un uso quotidiano, riesce ad adeguarsi a qualsiasi tipo di utilizzo. Con un uso più intenso, riesce a stare al passo degli smanettoni che adopera intensamente tutto l’hardware a disposizione sfruttandolo fino all’ultima goccia. Anche in quest’ultimo caso, il Mi 5S risulterà essere un buon compagno, soprattutto grazie alla sua imponente autonomia. Ottimizzandolo un minimo, riusciremo a ottenere dei risultati in termini di durata davvero notevoli per un dispositivo di queste caratteristiche.

E le foto?

Sotto questo aspetto, il Mi 5S Plus non riesce a spiccare. Non che faccia brutte foto, anzi, rispetto i concorrenti presenti sul nostro mercato, si difende egregiamente offrendo una doppia fotocamera da 12MP con stabilizzatore ottico, però non emerge granché se paragonata a quella di altri dispositivi Xiaomi. Di sicuro riuscirete a fare foto strepitose e ad ottimizzarle al meglio con le varie app di editing ormai disponibili e probabilmente, i prossimi aggiornamenti della MIUI andranno ad implementare e a migliorare funzioni dell’attuale software fotografico presente sul sistema.

Protezione

Proteggere il Mi 5S Plus é essenziale. Considerate le sue dimensioni importanti, può essere facilmente soggetto a urti, soprattutto per gli utilizzatori più distratti o che sono in continuo movimento e non badano molto alla salute dello smartphone. Per quanto riguarda le protezioni della scocca, se ne possono trovare moltissime, di tutti i tipi, alcune più valide di altre, ma ad ogni modo, non rappresenta un problema. Per quanto riguarda le pellicole in vetro temperato invece, a causa dei bordi leggermente curvi, non é possibile trovare sul mercato una protezione in vetro temperato delle stesse dimensioni del display. É facile incorrere in pellicole più piccole che non coprono interamente lo schermo e addirittura, creano un evidente problema con un utilizzo normale. La migliore protezione per il Mi 5S attualmente disponibile, é fornita dalle protezioni in plastica o dalle combinazioni di vetro e plastica. Le uniche che si adeguano al display in maniera invisibile. Se proprio non si vuole rinunciare al vetro temperato, si può ricorrere a protezioni in vetro per il display e in plastica per i bordi. Il difetto però é che parte dei bordi del display sarà coperta dalla protezione.

 

Compralo su: Aliexpress