Xiaomi Mi Band 2: sfruttare tutte le funzioni

Posted by in Guide on 18 gennaio 2017 Comments off

Avete letto la recensione del nuovo Xiaomi Mi Band 2 e ne siete rimasti entusiasti al punto da decidere di acquistarlo? Bene, adesso vediamo come ampliarne le funzionalità installando sul nostro smartphone Android qualche app aggiuntiva.

Mi Band 2 Func Button

È al momento l’app con il miglior bagaglio di strumenti per completare il nostro Mi Band 2. Infatti, Mi Band 2tramite questa app, gratuita però soltanto per i primi 100 tap sul nostro smartband, poi potremo averla al costo di un paio di caffè e in cambio, avremo la possibilità di impostare il pulsante touch del Mi Band con molteplici funzioni avanzate, come per esempio, gestire il lettore musicale o Spotify o qualsiasi altra app che consenta le classiche funzioni di un player musicale, rispondere, rifiutare o silenziare le chiamate, modificare il volume del dispositivo, far suonare lo smartphone (utile soprattutto se siete disordinati cronici che lasciano gli oggetti sparsi per casa) o ancora, azionare la vibrazione del dispositivo o inviare un comando al Tasker. Disponibile sul Play Store.

Mi Band 2 Music Control

Se invece volete usare il vostro Mi Band soltanto per controllare la musica, potete optare per l’alternativa gratuita offerta da questa app. Ovviamente è ridotto all’osso rispetto l’app precedente, ma svolge comunque bene il suo lavoro. Disponibile sul Play Store.

Mi Band Tools

Abbiamo già parlato nella recensione di questa interessante app, che anche questa al costo di una lattina di birra, ci regala un pannello di controllo del nostro Mi Band molto più completo e dettagliato rispetto l’app ufficiale della Xiaomi. Impossibile non consigliarla perchè tramite Mi Band Tools potremmo sfruttare i nostri Mi Band (anche le precedenti versioni 1 e 1s) al massimo delle loro potenzialità. Inoltre, avremo un’interfaccia dedicata esclusivamente al cardiofrequenzimetro del Mi Band 2, grazie al quale potremo impostare un controllo dell’attività cardiaca periodico e ottenere un report dettagliato. Ovviamente a discapito di un consumo maggiore della batteria. Disponibile sul Play Store.

Il Mi Band 2 è acquistabile su: nostro shop, AmazonBangood, eBay