Xiaomi Mi Note 2

Pubblicato da in Recensioni il 23 marzo 2017 

mi note 2

Lo Xiaomi Mi Note 2 è uno degli smartphone di fascia alta più avanzati attualmente disponibili sul mercato. Il suo costo è abbastanza elevato ma senza contare le elevate prestazioni, il dispositivo si presenta molto bene anche dal punto di vista estetico.

Il vetro del display anteriore e la cover posteriore si presentano entrambi ricurvi e contribuiscono a donare allo Xiaomi Mi Note 2 un aspetto davvero molto particolare ed elegante. Tuttavia il materiale plastico di costruzione rende la presa abbastanza scivolosa. Utilizzare il dispositivo con una sola mano è difficile ma per poter ovviare al problema basta applicareuna cover protettiva, essenziale ormai per proteggere i propri dispositivi e in questo caso, per aumentare la maneggevolezza del dispositivo. Il frame che unisce i due vetri ricurvi è molto sottile ed è realizzato con un metallo scuro e particolare.

Per quanto riguarda la parte hardware, lo Xiaomi Mi Note 2 integra un processore Snapdragon 821 quad core, davvero molto potente in termini di prestazioni. Disponibili due versioni, una con 4GB di RAM e 64GB di memoria e l’altra con ben 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Sul piano della connettività lo smartphone supporta la connessione Wi-Fi, il GPS assistito, il Bluetooth 4.2 e gli infrarossi. Il lettore delle impronte digitali è situato sulla parte frontale del dispositivo.

Il display è un Amoled Full HD da 5.7 pollici in grado di riprodurre un’ampia gamma di colorazione estremamente luminose. Ovviamente le differenti caratteristiche come temperatura del colore, luminosità e contrasto possono essere personalizzate dall’utente in base a gusti ed esigenze soggettive.

Passando ad analizzare l’aspetto software del dispositivo, il Mi Note 2 esce di fabbrica con la famosa MIUI basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Ovviamente il sistema è costantemente aggiornato dagli sviluppatori Xiaomi e soprattutto dalla comunità di sviluppatori che ne aggiunge continuamente caratteristiche e nuove funzionalità.

Se siete appassionati di fotografia e necessitate di uno smartphone in grado di realizzare foto di qualità, lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe fare al caso vostro. La fotocamera principale è da 22.5 megapixel e permette di realizzare video in 4k. Le foto si presentano nel complesso di ottima qualità. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

Uno degli aspetti che interessano gli utenti appassionati di smartphone riguarda l’autonomia della batteria. Da questo punto di vista lo Xiaomi Mi Note 2 offre prestazioni decisamente efficienti. Con utilizzo continuo del dispositivo riuscirete senza grandi difficoltà ad arrivare al termine della giornata con lo smartphone ancora carico. La MIUI inoltre è dotata di numerose funzionalità per migliorarne il risparmio energetico in base alle nostre esigenze.

Insieme al Mi Mix, questo Mi Note 2 è uno degli smartphone dal prezzo più alto di casa Xiaomi, ma il rapporto qualità/prezzo non è equiparabile con altri dispositivi presenti attualmente sul mercato italiano.

Acquistabile su: AliExpress, Bangood, Gearbest